Scritta da: Gerardo Migliaccio
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Quando senti in te delle emozioni, la prima cosa che ti viene in mente è quella di dire sono vivo!
Composta venerdì 13 settembre 2013
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Quando senti in te delle emozioni, la prima cosa che ti viene in mente è quella di dire sono vivo!
Esserci è sempre più importante dell'esserci stato.
La vita non è affatto un'operazione aritmetica, bensì una fonte inesauribile di possibilità!
Vieni e vai come una soffiata di vento, hai forse paura di farti trovare? Lasciati andare, credimi nessuno verrà li da te. Quando arriverà il tempo opportuno sarai tu a cercare gli altri.
Ci sono persone che fanno parte di un emisfero a parte. Ci sono quelle vere, decise e coerenti. E ci sono quelle codarde, meschine e finte. È bello nella vita incontrarle entrambe. È utile e costruttivo per se stessi. Ma soprattutto se arriverai un giorno a guardarti dietro e ti renderai conto che hai saputo trarre il meglio da quelle vere e non hai permesso alle altre di cambiarti potrai dire di aver vinto.
Un'idea stupida è pur sempre un'idea.
Se una persona è ancora capace di dare è perché fortunatamente ha ancora qualcosa da perdere.
Una preziosa regola di vita è avere sempre il cuore pulito.
Farci o esserci. Non si capisce mai cosa sia meglio... Esserci è una questione di indole, farci è una questione di malafede.
Puoi seminare quanto vuoi non è mai la quantità. Non da tutti i semi nasce la speranza. Non a tutti i germogli è concessa la vita.