Scritta da: Giuseppe Donadei
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non ti fidare di quelli che ti dicono solo quello che vuoi sentirti dire perché chi ti vuole bene ti dice anche quello che non vorresti mai sapere.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non ti fidare di quelli che ti dicono solo quello che vuoi sentirti dire perché chi ti vuole bene ti dice anche quello che non vorresti mai sapere.
Non puoi cercare un fiore in un deserto. Non vedrai frutti buoni su un albero senza radici. Bisogna cercare nei luoghi giusti quando vuoi qualcosa di buono.
La frustrazione nonché i fallimenti personali partoriscono l'odio, l'ipocrisia, la malvagità, i rancori, il voler ferire le persone gratuitamente perché non si sta bene con se stessi, ma soprattutto partorisce il sentimento più brutto che ci sia in assoluto che è l'invidia.
Conosco ben poco di me, quanto basta per non fidarmi.
A volte si va via senza avvisare mentre a volte si ritorna senza essersene mai andati davvero.
Quando le parole provengono dalla profondità del cuore, si scolpiscono nell'anima di chi le ascolta.
Per stare meglio bisogna cercare l'esatto contrario di ciò che fa stare peggio. Può sembrare facile e scontato, ma non lo è.
Le cose che si amano non si posseggono mai completamente. Semplicemente si custodiscono.
Onora chi ti dedica il suo tempo, ti sta dando qualcosa di prezioso, ti sta offrendo il suo istante, ti sta rendendo partecipe di quell'attimo, che mai più verrà.
Dicono che quando qualcosa non va o finisce si deve voltare pagina o addirittura cambiare libro. Facile a dirsi, ma il problema è che non è assolutamente facile ricominciare a scrivere.