Scritta da: Antonio Cuomo
Capire troppo fa patire, nuoce gravemente alla nostra sensibilità.
Composta venerdì 22 settembre 2017
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Capire troppo fa patire, nuoce gravemente alla nostra sensibilità.
La vera grandezza è nel sapersi inchinare a chi è più piccolo di te e non può raggiungerti.
Ci deve essere un legame speciale tra la notte e il mare. Perché è sempre a loro che confidiamo i nostri segreti più cari.
Dite a chi non sa ridere di imparare almeno a sorridere, la vita non è triste, siamo noi a renderla triste con i nostri lati negativi.
Dite all'illuso di passaggio che il modo in cui si erge è tutto e solo nella sua testa, ognuno di noi non è il centro del mondo.
Dite a colui che si illude di prendere in giro, che in realtà prende in giro solo egli stesso.
Dite a chi spera che chi vive di speranza, disperato muore. La manna non cade dal cielo, ma il sole arriva solo se siamo disposti ad affrontare le lunghe gelate.
Anche il saggio a volte perde per un attimo la via della ragione. Non per questo però perde saggezza.
Si diventa saggi col tempo, cauti e prudenti e per certi aspetti noiosi. Solo chi conserva l'animo da bambino, muta la saggezza e la prudenza in consapevole follia. Solo chi mantiene la propria voglia di sognare, ama. Ama in modo totale e assoluto.
La vita a volte lascia andare, ma ciò che resta nel cuore non può scappare. Quello che non racconti, mai si perderà.
Ci sono quelli che parlano, quelli che stanno zitti e, purtroppo pochi, quelli che sanno quando parlare e quando stare zitti.
Ignoranza è anche cercare di essere migliori degli altri perdendo di vista la cosa più importante: essere migliori di se stessi.
Siamo umani perché abbiamo ancora voglia di interrogarci sui nostri sbagli.