Scritta da: Horace's Orazio Santagati
Non fidarti troppo delle promesse ma delle silenziose dimostrazioni quotidiane.
Composta martedì 30 marzo 2010
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Non fidarti troppo delle promesse ma delle silenziose dimostrazioni quotidiane.
Con la furbizia arrivi prima, con l'educazione arrivi ovunque.
Non ho mai conosciuto nessuno veramente rassegnato ma tanta gente che ha imparato a stare zitta.
La forma di rispetto che preferisco è la cortesia spontanea tra persone sconosciute.
Quando sei convinto della tua ragione non spingerti oltre. Lascia uno spazio, qualche dubbio e tanto buon umore. Servirà per quando il tempo proverà la tue ragioni a tutti quelli che erano convinti del tuo torto.
I migliori avvocati sono per i ricchi, i buoni consiglieri sono per i potenti, i successi sono per i furbi. Ai poveracci restano soltanto sassi e forconi.
Il più bel sorriso che una persona possa "indossare" è quello quando decide di voltare pagina.
Tutti parlano di pace, ma non si può realizzare la pace all'esterno se si coltivano nel proprio animo la collera o l'odio.
La differenza fra il ciarlatano ed il saggio è che il primo si vanta di ciò che dice mentre il secondo di ciò che non dice.
Qualcuno mi disse "sarete anche distanti, ma guarda il cielo, è lo stesso che anche lui guarda" è vero sai, è lo stesso, è solo che non vorrei guardare in alto per sentirmelo vicino, voglio guardare davanti a me, e vederlo, proprio lì che mi sorride.