Scritta da: Giancarlo Modarelli
Noi uomini (a volte ) siamo così pagliacci e vigliacchi che ci facciamo deridere, e indossiamo una maschera nascosta che serve bene a morire.
Composta lunedì 29 maggio 2017
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Noi uomini (a volte ) siamo così pagliacci e vigliacchi che ci facciamo deridere, e indossiamo una maschera nascosta che serve bene a morire.
Non si può vivere bene la vita se non si tiene conte della morte.
Tutto ciò che non ha a che fare con l'essere buoni è in più.
Per riportare alla luce se stessi è necessario perdersi nel buio del proprio inconscio.
Nella vita scegliere tra il bianco e il nero è fin troppo facile, sta bene con tutto, ma è nel momento della scelta dei colori che vedi il vero carattere di una persona.
Il più grave convincimento delle persone furbe è pensare di avere ciò che non possono dare.
Sovente vediamo cose solo in superficie senza ben osservarne la profondità e lo spessore del loro valore.
Viviamo di concetti e preconcetti stabiliti dalla massa, quando invece dovremmo abituarci a pensare con la nostra mente!
Dicono che il mondo fa passi avanti verso il progresso e futuro. Io non credo proprio, perciò rivolgo i miei passi altrove, cercando di estraniarmi da questo mondo che assolutamente non mi appartiene.
Il talento, se non hai cervello, non serve a nulla.