Scritta da: Nello Maruca
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ogni mala azione torna al mittente. È l'effetto boomerang del peccato perché esso genera castigo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ogni mala azione torna al mittente. È l'effetto boomerang del peccato perché esso genera castigo.
Se perdi troppo tempo a giudicare o ad avere paura del giudizio degli altri hai perso tempo e non hai vissuto la tua vita ma la loro.
Da domani, mai più niente, come ieri.
Oggi ho scoperto delle cose che mi faranno tenere segrete altre.
Dovremmo essere come i fiori. Ogni mattina sbocciare e profumare la vita degli altri.
Ci sono persone che soffrono in silenzio, ma non lo dimostrano. Quelle che hanno amato tanto e non hanno ricevuto niente. Quelle che ogni notte piangono per un semplice "no". Quelle che ucciderebbero per salvare la vita della persona amata. E alla fine scopri che sono le persone più pure di sto mondo.
Saggio è colui che sceglie di tenere per mano umiltà e lealtà.
La vita t'impone scelte, ed è sempre più facile aprire una porta che chiuderla.
È impossibile spiegare perché ad un certo punto faccia la sua comparsa un genio, poiché il genio costituisce sempre un'eccezione alla regola generale. Una delle funzioni del genio è quella di trovare il modo di esprimere le emozioni e le idee che si agitano nell'inconscio e nel subconscio della comunità. In questo modo si stabilisce tra il genio ed il suo popolo un legame che serve a spiegare l'ammirazione e la meraviglia con la quale, una volta passato il primo momento di stupore, il genio viene salutato. Gli uomini trovano realizzati, nelle sue parole e nelle sue azioni, quei sentimenti e quelle aspirazioni che anch'essi provano ma confusamente e senza riuscire ad esprimerli. Anche il genio viene favorito da questa situazione, poiché dai sentimenti inespressi e dalle vaghe aspirazioni che si agitano nella mente dell'uomo comune, riesce a trarre forza ed energia.
Nessuno crede se non vede.