Scritta da: Marco Giannetti
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
I grandi uomini usano parole giuste.
Composta giovedì 15 novembre 2012
dal libro "Tutti i giorni dimenticati" di Marco Giannetti
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
I grandi uomini usano parole giuste.
Ascolta sempre chi è più grande di te, quando ti dà un consiglio perché è molto probabile che nella fase che stai passando ci sia passato prima di te.
Non siamo mai troppo attenti a fermare il cuore nel momento giusto, spesso non capiamo l'amore di chi ci circonda.
Le imitazioni di ognuno di noi, restano copie. Ognuno di noi è unico.
L'ignoranza ha i pugni chiusi, la saggezza le mani in tasca.
La saggezza è l'arte del saper pensare prima di agire nell'infinito oceano dell'educazione.
La prepotenza può darci l'illusione di essere forti per qualche momento, ma è l'umiltà, la vera forza quella che ci accompagna verso l'amore indelebile, rendendoci inviolabili per tutta la vita.
Prima di iniziare nuove strade assicurati di aver sciolto tutti i nodi che vi portate nel bagaglio. Senza ripulire il passato è rischioso procedere in avanti.
Capita di ritrovarsi a piangere senza motivo. Come se, inconsapevoli, vivessimo un dramma interiore. Come se tutti i finti sorrisi che distribuiamo durante il giorno, si trovassero a fare i conti con la nostra fragilità. È qui che si incontrano le persone che non abbiamo più vicino, quelle che amiamo, quelle che non vorremmo e quelle che non conosciamo. È qui che non possiamo nasconderci. Perché io non so nascondermi, dietro il mio pianto. Mi capita di piangere, e di non voler esistere, mai più, per sempre, in mezzo ad altri. Ma sola, sola sì. Per non nascondermi dietro al mio pianto.
Il potere più grande che noi abbiamo è quello su di noi.