Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La definizione della saggezza non è guardare solo ciò che vede l'occhio, ma sentire nell'anima. Ciò che è non è visibile agli occhi!
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La definizione della saggezza non è guardare solo ciò che vede l'occhio, ma sentire nell'anima. Ciò che è non è visibile agli occhi!
Dove sta scritto che la vita è facile, che tutto sarebbe andato liscio. Già da piccoli ci è stato detto: dovrai soffrire per trovare lavoro, un partner adatto a te, etc. Qualsiasi cosa facciamo comporta uno sforzo, qualsiasi scelta una rinuncia. Quindi cosa rimane da fare? Ve lo dico io. Gioire di ogni piccola conquista, dimostrare a se stessi di saper vivere, di saper vincere le avversità. Perché quella conquista se pur piccolissima, ci ripagherà di ogni nostro sforzo.
Fermati un attimo, abbandona per un istante la tua frenetica vita. Ti ruberò solo qualche secondo. Prova ad immaginare come sarà il tuo ultimo giorno di vita. Quanti ti voglio bene o ti amo non detti, quanti sorrisi che potevano far felice qualcuno non donati, quanti abbracci o carezze non dati, quanti sospiri negati, ok anche qualche "vaffa" in più. Ora puoi ritornare alla tua vita, e grazie per avermi dedicato il tuo tempo.
È capace di cogliere gli aspetti più reconditi della realtà, chi ha un'immaginazione fuori dal comune.
Da quello che si dice,
si intuisce
la personalità di qualunque,
ma dall'azioni di qualunque
che si comprende il suo cuore,
ma solo dalle sue inazioni
che si percepisce la sua anima!
Ci sono eventi nella vita che non potremmo mai capire se non vivendoli!
Qual è la vera vittoria? Quella che fa battere le mani o quella che fa battere i cuori?
Difficile capire perché coloro che dicono di non voler attirare la loro attenzione, poi facciano di tutto per mettersi in mostra.
Io ho la testa vuota per farci entrare sempre più cose, faccio cambio di stagione e lascio spazio per arricchirmi, mi chiedo sempre come facciano coloro i quali ce l'hanno piena zeppe di costruzioni artefatte e convinzioni superbe!
Mi piace chi è semplice e sorride. Chi è gentile con la vita e non alza mai la voce. Chi mi accetta come sono, senza volermi insegnare e dimostrare nulla. Chi mi ascolta e cerca di capirmi, senza mai giudicarmi. Non esiste mai delusione nel rapporto con queste persone. Speciali e rare.