Scritta da: AGOSTINO DEGAS
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Preferisco sviluppare la luce dentro me stesso, anziché consolarmi col buio degli altri.
Composta giovedì 2 agosto 2012
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Preferisco sviluppare la luce dentro me stesso, anziché consolarmi col buio degli altri.
Le stesse parole ripetute troppo spesso perdono il loro significato.
Molte volte sortisce più effetti un silenzio forzato che mille parole.
L'unica cosa eterna è l'illusione.
Non tutte le mete sono fatte per essere raggiunte, tante esistono solo per poter perfezionare continuamente una parte di noi stessi.
Il senso di una azione non è sempre, la strada per un traguardo, bensì un approfondimento, per una esperienza che ci avvicina a esso.
La superiorità filosofica di una persona saggia, resterà sempre nascosta alla persona, che vuole essere superiore, mostrando la propria prepotenza.
Il saggio non ammetterà mai difronte al prepotente di essere saggio, se il prepotente del saggio il consiglio non vuole udire, il saggio al prepotente da ragione e osserva come il prepotente con le proprie mani si consuma, tirandosi in rovina.
Ogni nodo si può snodare. Ciò ti permette di pensare.
Il pregiudizio è un giudizio precluso a priori, mentre invece l'opinione è una libera forma di espressione che non ostina sentenze!
La fine non è mai quando qualcosa finisce, ma quando tu decidi che è finita!