Scritta da: Luana Donati
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Potrebbe sempre esserci qualcuno più importante di noi, non sentiamoci unici, non sentiamoci insostituibili. Nessuno è indispensabile.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Potrebbe sempre esserci qualcuno più importante di noi, non sentiamoci unici, non sentiamoci insostituibili. Nessuno è indispensabile.
Nulla esiste al di fuori di ciò che vede intorno a se per colui che non si sforza a guardare dentro di se.
Il genio non poggia su basi comunemente accettate e non si fonda su studi acquisiti, ma è piuttosto da ricercare nell'aria più limpida e nell'emozione più segreta.
Ci sono donne e uomini sposati, e non, al giorno d'oggi che quando vedono una persona attraente sbavano e incomincia a rodergli il culo e secondo te questa dovrebbe essere serietà? Queste sono le persone "rispettabili".
Se non sei serio e vero non potrai mai incominciare qualcosa di serio.
Gli individui con tanti anni e maturi di oggi sembrano più pagliacci da circo che veri uomini e vere donne.
Di solito parlo dell'individuo perché non si possono fare discorsi assoluti, ed è giusto che sia così, ma viaggiando in Italia mi sono accorto che le persone in una regione si somigliano fra loro per mentalità e modi di fare.
Per esempio al nord è difficile stringere una vera amicizia con un nordista doc. Può salutarti, fare il simpatico ma non è una leggenda che è freddo, rimarrà sempre una certa distanza. Questo è un contro del carattere del nord.
Un contro dei napoletani è che dietro il sorriso hanno scritto in fronte "ti frego".
I romani si credono simpatici... stranamente. Non so perché.
Beh questi non sono discorsi assoluti, non sto dicendo che sono tutti così... Ho incontrato molti napoletani bravi ed ok ecc.
Credo sia molto stupido conformarsi ad una mentalità.
Bisogna essere degli immaturi per diventare qualcosa di negativo solo perché si è circondati da negatività.
Infatti io vedo un sacco di adulti immaturi... gente di cinquanta o sessant'anni che ne dimostra si e no venti.
Tutto questo succede per non essere andati verso la verità.
Costa molto meno elargire discreta cifra al bisognoso che pochi spiccioli ad un benestante.
Ciò che abbiamo profondamente amato, è sempre con noi! Quello che conta, è il legame psicologico e le sensazioni di presenza che noi percepiamo in noi che modellano il nostro spirito. Qui sulla terra la presenza la individuiamo nella carne: cerchiamo di vedere la persona in carne ed ossa, ma la carne invecchia, ecco perché quando lo sentiamo dentro di noi sotto forma di spirito la ricordiamo sempre giovane!
La vita è un premio che ci dobbiamo guadagnare, oppure è una pena che dobbiamo sopportare?
Chi vive nel dolore sa pensare saggiamente.
L'uomo necessita di razionalità.