Scritta da: Antonio Dimasi
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Ogni tanto sono i film a farti venire le vere emozioni, e capisci. Capisci tante cose della vita, o forse le riaccendi dalla mente, perché erano chiuse lì in un angolo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
Ogni tanto sono i film a farti venire le vere emozioni, e capisci. Capisci tante cose della vita, o forse le riaccendi dalla mente, perché erano chiuse lì in un angolo.
Qualche volta il futuro offre cerotti per le ferite del passato.
A far castelli in aria si diventa principesse del vento.
Ho sentito gente parlare di veri valori e subito dopo inciampare in una piccola buca. Ho visto gente vantarsi di aver scansato una buca ed essere caduta in un'enorme fossa. Le parole non saranno mai i fatti.
Ci sono individui che per seguire capricci o ambizioni personali hanno perso moglie (o marito) e cervello.
Non guardarti indietro, lascia stare i sensi di colpa, accetta tutto ciò che non puoi cambiare, apri il tuo cuore esplorando la tua bellezza dell'anima, goditi ogni risveglio bussando la porta del tuo cuore, amati per quello che sei, perché la vita è una bella opportunità, sii sereno come il cielo delle giornate di primavera, sorridi sempre e ringrazia senza mai rimpiangere il tuo passato, osserva con cura il tuo futuro e sentirai l'armonia del tuo presente, non farti guidare dal passato perché è l'esperienza a farti compagnia, la vita è l'emozione di un viaggio unico e merita sempre l'inizio fino alla fine.
Il guaio di certe terribili malattie è l'ipocrita sensibilità che le circonda.
Perché alcune persone lodano il proprio paese, non vedono l'ora di tornare e poi lo schifano in modo pazzesco?
Un po' di coerenza no?
Non capisco se è confusione mentale o mancanza di neuroni.
Il futuro è ignoto. Anche domani non sai cosa farai o come sarai ma questo non deve portare alla scusa dell'insicurezza.
È ammirabile la sincerità di alcune persone che non hanno la minima idea del loro futuro lavorativo e relazionale ma capire l'ignoto e avere una certa consapevolezza non deve portare a nessuno eccesso... nemmeno a quello della debolezza.
Certo sempre meglio di quella gente che promette ed è sicura del proprio futuro ma parla per arroganza o per accontentare qualcuno.
Vele di cemento, in mezzo al mare, che crollano nella propria finta consapevolezza...
Una promessa che cosa la fai a fare se non sei sicuro/a?
Solo un maestro può fare promesse, certo il futuro è ignoto.
Non sai cosa succederà domani o fra cinque minuti. Non sai pienamente cosa farai tra un anno e non hai idea di come sarai fra tanti anni.