Scritta da: Manuela Camporaso
La scrittura fa in modo che ogni battito di cuore venga protetto da un'emozione, per combattere l'indifferenza che abita questo mondo.
Commenta
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
La scrittura fa in modo che ogni battito di cuore venga protetto da un'emozione, per combattere l'indifferenza che abita questo mondo.
Il fallimento è parte del percorso, non conoscerai mai te stesso se prima non fallirai.
Salutarsi è contagiarsi di reciproca divinità interiore. Nel saluto si celebra l'inizio della creazione. Tutto è possibile nello spazio di vulnerabilità del saluto. Chi non sente l'esigenza di salutare è sazio di sé, ossia è già morto. L'intensità di un saluto è proporzionale alla vicinanza di un uomo verso se stesso. Chi non è capace di amarsi può salutare solo formalmente, e un saluto formale, freddo, di routine, è indegno dell'essere umano. Da un semplice saluto comprendiamo molto su noi stessi e sugli altri.
L'avaro è più povero di un mendicante, con la differenza che un mendicante si sente ricco quando spende i pochi spiccioli mendicati.
Non bisogna giudicare gli altri, perché nessuno di noi è un angelo.
Spesso non sei tu a scegliere la tua strada da percorrere, ma è lei che sceglie te.
Si può comprendere chi ha paura del buio, ma non chi teme la luce.
Il limite quando lo raggiungi, da meta diventa partenza.
L'uomo è un continuo divenire come un fiume che parte dalla sorgente e scorre, come l'onda che sorge da lontano e va a morire sulla battigia... per poi rinascere.
Stai in guardia da chi vuole offrirti l'oro, perché in cambio chiede la tua anima.