Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
È nell'accettazione della nostra follia che mettiamo a nudo la nostra lucidità.
Composta giovedì 31 dicembre 2009
Leggi qui le migliori Frasi sagge e frasi sulla saggezza, insieme ad aforismi, citazioni, pensieri, consigli e suggerimenti per vivere meglio, grazie ai più grandi pensatori della storia dell'umanità. Le parole giuste al momento giusto raccolte in queste pagine.
È nell'accettazione della nostra follia che mettiamo a nudo la nostra lucidità.
Non si può abbandonare il tormento quotidiano. Si smetterebbe di vivere.
Non si può abbandonare il tormento quotidiano. Si smetterebbe di vivere.
Chi non può ferire con le calunnie ferisce con le confidenze.
Il sacrificio è un punto di vista. Chi agli occhi degli altri si sta sacrificando, ai propri occhi sta semplicemente vivendo.
Chi teme l'amore del prossimo, non può capire.
Saggio colui che riconosce i propri errori
e ritorna indietro sui suoi passi
per rifare nuovamente la stessa strada...
Ci sono cose che le persone che vanno per il mondo su due piedi non possono capire. Credono che si possa vedere soltanto con gli occhi. E credono che le distanze si possano superare solo con i passi.
I nostri sensi amano ingannarci, e gli occhi sono i piu ingannevoli di tutti. Ci inducono ad avere troppa fiducia in loro. Crediamo di vedere quello che c'è intorno, ma quello che percepiamo è solo la superficie. Dobbiamo imparare a comprendere l'essenza delle cose, la loro sostanza, e per fare questo gli occhi ci sono piu di impedimento che altro. Ci inducono a distrarci, e noi ci lasciamo abbagliare. Chi si fida troppo dei propri occhi trascura gli altri sensi, e non intendo solo le orecchie o il naso. Parlo di quell'organo che è dentro di noi e per il quale non c'è un nome. Chiamiamolo la bussola del cuore.
Non importa quello che la gente mi fa o pensa di me... l'unica cosa che m'importa è quello che io sono per te, non giudicarmi per quello che dicono ma giudicami per come sai che sono io.