Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Semplicità)
La semplicità è come un abito bianco: privo di colori, ma assorbe tutta la luce e la irradia.
Commenta
Le migliori frasi sulla semplicità, aforismi e citazioni in cui il concetto di semplice viene analizzato dai pensatori della nostra epoca.
La semplicità è come un abito bianco: privo di colori, ma assorbe tutta la luce e la irradia.
È l'apparente melensaggine d'ogni piccolezza a generare sempre la più sontuosa grandezza.
Se volete capire il mistero delle grandi cose guardate quelle piccole, perché in esse è racchiuso l'incanto della vita.
La migliore colonna sonora di tutti i tempi: la semplicità. La musica più bella che abbia mai ascoltato: il silenzio. Il canto più vero e profondo udito in vita: l'onestà. Questa è arte... non fartela sfuggire dalle dita.
Migliorare una cosa nel 99% dei casi significa semplificarla.
Nutritevi di emozioni, di sentimenti, quelli puri, quelli veri. Aprite il vostro cuore e donate amore a più non posso. Sorridete sempre e fate risplendere la luce nel vostro volto, per riscoprire la bellezza della semplicità.
Togliere strati, alleggerire strutture, eliminare parole, abolire il superfluo, tagliare l'eccesso. La vita è fatta di veli da cui liberarsi, da strappare pian piano, per renderla leggera e facile. La semplicità è la chiave di volta, la soluzione: non ha bisogno di aggiunte la meravigliosa perfezione della realtà.
La vera star è la donna che profuma di semplicità.
La semplicità sboccia tra le fragranze di un'anima umile.
La semplicità è più importante dell'amore, la calma del sorriso, l'accettazione della conoscenza, la soddisfazione della gioia.