Scritta da: dolce bimba
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
Commenta
Meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio.
Quanti silenzi pieni di assenze rumorose.
Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici.
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
Il silenzio dell'invidioso fa molto rumore.
Il mio disprezzo non è fatto di urla, ma di eleganti silenzi perché le parole che hanno valore, non si regalano a chiunque.
Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione.
Chiaramente a lei non sarebbe mai venuto in mente che qualcuno potesse avere bisogno di silenzio. Non credo si renda conto di come il silenzio serve a penetrare dentro di sé, di come sia necessario a chi non si interessa unicamente al mondo esterno, perché dentro Colombe c'è il caos e rumore come fuori, in strada.
In un atteggiamento di silenzio l'anima trova il percorso in una luce più chiara, e ciò che è sfuggente e ingannevole si risolve in un cristallo di chiarezza.
Lungo è il silenzio che gela il suono di una frase molto temuta o molto agognata, nel bene e nel male, mentre il cervello tace e il corpo si paralizza, non si muovono i piedi, non si muovono i piedi, non si muovono le braccia, non si muove la testa e nemmeno la lingua: non batte che il cuore.