Scritta da: Susan
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Nel silenzio ascolto, ascolto tutto ciò che le parole non dicono.
Commenta
Nel silenzio ascolto, ascolto tutto ciò che le parole non dicono.
Attimi, attimi in cui smetti di parlare. E lasci parlare il silenzio!
Non servono le parole quando due occhi e due anime si cercano e si amano anche il silenzio ha forti braccia e morbide labbra da amare.
La notte copre con il suo buio ma scopre con il suo silenzio.
Chi tace dissente e non parla per non urlare.
Addosso a me, scivola il tuo silenzio, addosso alla pelle brividi, brividi di un silenzio, baci sulle labbra dell'anima mia, il sapore di un attimo attimo sfuggente, carezza, ultima carezza prima di andare via in un giorno qualunque in un solo minuto, addosso alle pareti dell'anima resta, il tuo silenzio, e sulle labbra dell'anima brividi di silenzio che urlano voglio vivere una volta ancora.
Molte son le situazioni che hanno bisogno di parole, tantissime però hanno bisogno di silenzi, dove una parola non arriva il silenzio ascoltato dal cuore.
Le grandi cose si dicono in silenzio.
La parola dovrebbe sapere quando abbracciare il silenzio.
Avrei tante di quelle cose da dire a volte che scelgo il silenzio per tantissimi motivi. Lo scelgo perché sono certa che di fronte ho chi non può capire, chi non vuole capire e chi non ha interesse nel farlo. Lo scelgo perché la mia dignità mi porta a non abbassarmi mai a chiedere nemmeno una briciola d'amore, ma di pretendere quello vero, sentito e spontaneo. Lo scelgo perché ognuno è libero di vivere la sua vita come meglio crede, ma io sono certa di come voglio vivere la mia. Per tanto non ha importanza che io dica loro il mio pensiero. Scelgo il silenzio quando vedo che l'egoismo supera il vedere chi si ha di fronte, la superbia supera il voler vedere lo stato d'animo di chi ti sta vicino e la troppa convinzione supera l'umiltà di chi avete appena messo uno scalino sotto al vostro!