Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Silenzio)
Ascoltiamo sempre le risposte dettate dal cuore che il silenzio ci suggerisce, quando desideriamo star soli per riordinare le idee.
Composta mercoledì 2 giugno 2010
Ascoltiamo sempre le risposte dettate dal cuore che il silenzio ci suggerisce, quando desideriamo star soli per riordinare le idee.
Nel silenzio si combattono le più acerrime battaglie, nel silenzio l'altro diventa l'unico responsabile dei nostri mali, nel silenzio maceriamo rancori ed ergiamo barriere, nel silenzio come Don Chisciotte vediamo mostri dove sono mulini a vento.
I silenzi, padroni del mondo. Padroni di chi in silenzio aspetta, aspetta, aspetta. Il vero padrone dei silenzi la mente. La mente che ha costruito magicamente una rete invisibile. Silenzi, fatti di inesorabile attesa. Silenzi fatti di abbracci perduti, di parole mai dette. Solchi sul viso contano gli anni passati in silenzio. Il grande male ha offuscato la mente. Nascosta nel silenzio della vita aspetto in silenzio.
I ricordi riscaldano l'anima penetrando nei silenzi.
Non sempre chi tace acconsente. Magari davvero non ha niente da dire.
Solo questo insormontabile silenzio fa sentir ancor di più la tua presenza.
I silenzi che uccidono sono quelli in cui non senti né la tua voce né il rumore del silenzio, ma ascolti solo il vuoto che si dilata come macchia d'olio nella voragine del nulla.
Avvolgo i silenzi in nastri di pensieri.
Ci sono momenti in cui l'amore si nutre solo di silenzio.
Nei silenzi si manifesta l'essenza, i suoni fanno da contorno.