Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Società)
Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io.
Commenta
Eh Giovanni, non vado dal barbiere neanche io.
Non pretendo di avere tutte le risposte. A dire la verità non m'interessano nemmeno tutte le domande.
Denaro ed amicizia corrompono la giustizia.
Immagina se gli alberi fornissero wifi gratuito: li pianteremmo ovunque come pazzi. È un peccato che essi forniscano solo l'ossigeno che respiriamo.
L'amore per la vita contro tutti i terrorismi.
Sono due miliardi le persone che soffrono la fame. Il numero potrebbe decrescere ma, come al solito, l'interesse dei ricchi (potenti) prevale sul destino di molti (fragili).
Il mondo lascia solo, chi non si accorda alla sua pazzia.
Il frutto del vivere è colorato, ma il marciume lo sta dilaniando da dentro.
Siamo la generazione dei futuri disoccupati, quelli che erano destinati ad esserlo fin dalla nascita. Siamo i figli di una generazione che ha caricato sulle nostre spalle un enorme debito. Siamo coloro che vedono ogni giorno svanire sogni e speranze insieme ai fondi destinati all'istruzione. Siamo noi che non possiamo pensare di avere una famiglia perché sappiamo che non avremo mai la stabilità necessaria per averne una. Tanti continueranno a dire che siamo i "giovani d'oggi", ragazzi che non hanno né ambizioni né valori. Continueranno a dirlo, senza chiedersi mai, perché abbiamo smesso di credere in un paese che non crede più in noi.
Ti troverai deluso se credi che faranno per te lo stesso che tu hai fatto per loro, perché non tutti hanno un cuore uguale al tuo.