in Frasi & Aforismi (Sogni)
Va a prendere le tue cose... I sogni richiedono fatica.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Va a prendere le tue cose... I sogni richiedono fatica.
Parevami di muovere in un mondo di fantasmi e di sentir me stesso l'ombra di un sogno.
Ama il tuo sogno se pur ti tormenta.
L'uomo vive di ragioni, ma sopravvive di sogni.
Rendi forti i vecchi sogni perché questo nostro mondo non perda coraggio.
La libertà ci consente di sognare e i sogni sono il sangue della nostra vita.
Solo chi non sogna resta attaccato a terra!
Ci sono posti o cose visibili soltanto ai sognatori.
Io sono quello che chiunque di noi può essere, se ascolterà il proprio cuore. Uno che si meraviglia davanti al mistero della vita, che è aperto ai miracoli. Solo che l'altro per paura di deludere, non mi lasciava agire.
Si. Quando l'ho scoperto, mi sono svegliato deciso a essere ciò che realmente ho sempre desiderato. L'altro è rimasto lì, nella mia camera, a guardarmi, ma non l'ho più fatto entrare, anche se talvolta ha cercato di spaventarmi, mettendomi in guardia sui rischi di non pensare al futuro.
Ma dal momento in cui ho scacciato l'altro dalla mia vita, l'energia divina ha operato i suoi miracoli. (da "Sulle sponde del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto")
In un angolo del campo di concentramento, a un passo da dove si innalzavano gli infami forni crematori, nella ruvida superficie di una pietra, qualcuno, chi?, aveva inciso con l'aiuto di un coltello forse, o di un chiodo, la più drammatica delle proteste: "Io sono stato qui e nessuno racconterà la mia storia".