Scritta da: Francesca F.
I giovani escono dall'università e non trovano lavoro. I vecchi raggiungono l'età della pensione senza avere denaro sufficiente per vivere dignitosamente. Gli adulti non hanno tempo per sognare-dalle otto del mattino alle cinque del pomeriggio lottano per mantenere la famiglia, per pagare le rette scolastiche ai figli, affrontando le innumerevoli fatiche che conosciamo e che si riassumono nell'espressione "la dura realtà".
dal libro "Aleph" di Paulo Coelho

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Francesca F.

    Commenti

    3
    postato da , il
    I riferimenti ultimi celati erano proprio questi Elena.
    Vedo che ormai tutti abbiamo preso coscienza dei nostri immani difetti e sarà veramente arduo come giustamente asserisci, ripristinare la coscienza Collettiva, il rispetto e  la dignità: però è lecito provare per non lasciare nulla di intentato!
    2
    postato da , il
    C'è altro: ci sono gli studenti universitari smascherati dalla Finanza,che, dichiarando un reddito annuale non corrispondente al vero, usufruivano di agevolazioni che non spettavano certo a loro. Ci sono anche  i falsi invalidi! E poi bisogna fare le collette per aiutare i bambini che necessitano di operazioni importanti! Sarà arduo il ripristino di  una serie di valori quali la coscienza collettiva, il rispetto e la dignità.
    1
    postato da , il
    E' proprio vero, ma in noi purtroppo esiste anche un egoismo sfrenato e lo dico con rammarico perchè chi ha di più anche in questi momenti per non pagare il dovuto pur essendo facoltoso sfrutta le istituzioni a suo vantaggio privando del sufficiente per vivere i meno abbienti.
    Io mi domando alla fine in che mondo viviamo? Anche i Paperoni simulano la povertà e ciò che sto asserendo è sotto gli occhi di tutti guardando le attualità sui telegiornali Nazionali.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.38 in 34 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti