Scritta da: Asianne Merisi
Vesto le stelle di parole su sguardi affamati di chi vuole sognare ancora.
Composta mercoledì 15 marzo 2017
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Vesto le stelle di parole su sguardi affamati di chi vuole sognare ancora.
A cosa servono i desideri se poi i sogni non si avverano!
In un sogno mai nulla e nessuno potrà sorprenderci, tranne che noi stessi.
I sogni son desideri di felicità. Gli incubi, di infelicità.
Eh già, ecco che ci combinano i sogni! Voli infiniti di fantasia, viaggi di irrealtà senza fine.
Il sognatore deve avere un mondo tutto suo per creare. E la capacità d'esportare il suo mondo nella realtà, se vuole che i suoi sogni si avverino.
Sogno per capire me stessa, sogno perché mi sento di fare parte della stessa sostanza.
I sogni arrivano per tutti tra le difficoltà della vita. Come il giorno che si sussegue alla notte. Con il preciso pensiero di voler essere nel posto giusto. Giorno dopo giorno. Domani. Cercando la propria linea di confine o solo il proprio limite. Perché se credi nel tuo domani lo puoi costruire unicamente nel tuo oggi. Tra l'azzurro del cielo e quello del mare, c'è una linea che li congiunge e che guardandola, forse, ti aiuterà a dimenticare. Il sapere non aiuta sempre. E il tempo che passa rafforzerà dentro te, la pace che adesso non hai. Ma una cosa l'ho sempre fatta mia e consapevolmente, senza rinvii, la dico anche a voi. Mai chiudere il cuore.
Semina sogni e raccoglierai poesia.
La magia dei nostri sogni sono i desideri della nostra anima e la follia della nostra mente, che non vorremmo e vorremmo vivere.