Scritta da: Rosanna Russo
in Frasi & Aforismi (Sogni)
La notte ha lasciato un appunto nella tasca del cuore, un sogno che a nuovo mattino stropiccerà il giorno.
Composta domenica 25 marzo 2018
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
La notte ha lasciato un appunto nella tasca del cuore, un sogno che a nuovo mattino stropiccerà il giorno.
Non privare del volo i tuoi sogni, non spazzar via da essi la polvere della fantasia. Liberali dalla rete di un'incolore realtà, spargeranno così nel vento delle ore i loro colorati pulviscoli, e sarà il tempo dell'incanto.
Ostinarsi a rincorrere i sogni, si rischia di essere investiti dalla realtà.
Quando muore un sogno perdiamo una parte di noi, è d'obbligo questa parte farla resuscitare in fretta, oppure moriremo insieme al sogno.
Sognando ho imparato a vivere, vivendo ho imparato a sognare.
Il sogno apparentemente rende dolce un risveglio, invece distrugge un'intera giornata.
Forse starai già dormendo, forse sarai ancora sveglia, non so, ma mai è tardi per dirti buona notte, non sarà mai tardi per dirti: non smettere mai di seguire la strada dei sogni.
Gli piaceva dormire, e lasciare che i suoi pensieri finissero nei sogni.
Ho il vizio di sognare fin da quando ero piccola. È una dipendenza cronica, una mania contagiosa che non mi lascia mai. E se questa mia attitudine mi ha procurato grandi sofferenze, queste ultime non sono niente rispetto alla gioia che mi dà immaginare altri mondi. E crearli, anche solo con la forza del pensiero.
Non possiamo rinunciare ai sogni, senza di loro non c'è speranza.