Scritta da: Giorgio De Luca
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Quando pensava di aver finalmente trovato la donna dei suoi sogni, l'ha vista improvvisamente svanire tra nuvole di nebbia.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Quando pensava di aver finalmente trovato la donna dei suoi sogni, l'ha vista improvvisamente svanire tra nuvole di nebbia.
La vita è un sogno che si realizza di notte, il giorno è un pensiero che accende le stelle.
Certi sogni prima o poi si avverano, e certi amori quando nascono durano per sempre.
Sogno le tue mani che mi accarezzano mentre dormo, sogno il calore del tuo corpo, le tue dita, la tua bocca.
I miei sogni non hanno ricordi e non muoiono all'alba. E in quei sogni è racchiusa l'assenza, l'essenza. I miei sogni mi ricordano che son viva.
Spesso si rincorrono sogni a volte irraggiungibili, ma la vita priva di sogni è solo una distesa piatta.
Molto spesso i sogni ci mettono davanti agli occhi quello che da svegli rifiutiamo di guardare. Ci fanno provare emozioni che cerchiamo di sopprimere. Perché per quanto possa essere forte il nostro "io", la nostra parte inconscia ci dirà sempre la verità e arriverà sempre a ricordarci che per quanto veloci potremmo essere, non riusciremo mai a scappare da noi stessi.
A volte la vita reale è più bella di un sogno.
Ogni stella è frammento di vita, scintilla di sogni smarriti.
Appendo i sogni al mio firmamento e l'anima si tinge d'azzurro.