Scritta da: Rosanna Russo
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Sfumano, nel chiarore mattutino, colori dello sfarzo etereo di un sogno.
Composta martedì 14 aprile 2015
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Sfumano, nel chiarore mattutino, colori dello sfarzo etereo di un sogno.
I sogni non realizzati sono come aquiloni che volano basso, perché noi li tratteniamo e non li lasciamo volare.
È in quel non dire che le donne parlano di loro, raccontano sogni, amori ed illusioni. Se chiudi gli occhi e resti in silenzio, sentirai il loro bisbiglio.
E nel silenzio della notte il cielo torna a brillare. Tutti i sogni che celiamo segretamente nel cuore si illuminano e vanno a splendere lassù in alto, in un firmamento pieno solo di dolce ed innocente magia.
I sogni sono l'arcobaleno dei tuoi pensieri. Colorali ogni giorno, non lasciarli morire in un cielo sbiadito.
Il mio sogno spesso è destinato a infrangersi nella realtà. Il mio sogno più semplice è quello che causa più dolore, sono ad un passo per afferrarlo, ecco che diventa irraggiungibile. Basterebbe toccarlo con la mano per non spezzare il cuore.
Sono solo un sognatore che cerca disperatamente di tornare a casa.
Io credo nei miei sogni e spero tanto che anche loro credano in me.
È in questi momenti che ti ascolto di più, anima. Mi lascio trasportare dalle emozioni che solo tu provi, cuore. E la notte fa il suo corso, cerco nel silenzio la quiete di un sogno, la pace che troppe volte non trovo nel giorni miei.
Nascondiamo dietro i sogni una realtà troppo dura, troppo amara, troppo tutto!