Frasi, aforismi e citazioni sui Sogni

Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.


in Frasi & Aforismi (Sogni)
Il problema è che mi stanco, mi stanco tanto, ormai. Per questo non ho più nemmeno la forza di immaginarmeli i sogni, figuriamoci viverli. Certo, ogni tanto sento il rimpianto per quella che era una meravigliosa capacità, quella di sognare, che si è poi persa nel tempo. Colpa della vita che, fin troppo spesso, riesce a mandare in frantumi anche il sogno, all'apparenza, più resistente. E sogno dopo sogno, succede che, semplicemente, poi si dura fatica a desiderare anche le cose più elementari. Forse perché poi l'unica cosa che ti rimane da volere davvero è un buon collante per tentare di tenere assieme, meglio che puoi, i cocci della tua esistenza.
Composta venerdì 24 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    in Frasi & Aforismi (Sogni)
    Prendi i tuoi sogni e i tuoi desideri e arrabbiati se senti che sfuggono. Stringi i pugni e non mollare, nemmeno nella peggiore delle difficoltà. Se impari a restare in piedi durante le tempeste, potrai affrontare tutto. Non usare la rabbia e la paura come scusa, ma tramutala in forza, in grinta e in determinazione che anche mischiata alla paura può essere vincente!
    Composta lunedì 13 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giorgio Baiardi
      in Frasi & Aforismi (Sogni)
      Tutto o nulla. Ma a quello che immaginavo, ti sei avvicinata più di chiunque al mondo. Il tuo, è un sorriso che non aspettavo e la gioia che mi trasmette, è come una inesauribile fontana zampillante. Tutto diventa un abbraccio caldo ed invincibile. E se tutto intorno, è così diverso da noi, quella è la realtà. Ma si può sempre sognare, no?
      Vota la frase: Commenta
        in Frasi & Aforismi (Sogni)
        È passata una settimana, forse più, non ti ho più rivista in quel posto che non so, ero abituato a infilarmi nel letto e ad apprestarmi a dormire affinché ti sognassi! Chissà sarà vero che quando smetti di sognare la persona che desideri è perché presto l'abbraccerai, intanto ho l'anima che vaga tremula in cerca di te!
        Composta venerdì 10 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta