Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Il sognatore è un'anima ribelle e, quando tutti camminano sul sentiero, lui sale sull'arcobaleno.
Composta lunedì 3 ottobre 1977
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Il sognatore è un'anima ribelle e, quando tutti camminano sul sentiero, lui sale sull'arcobaleno.
Non si è morti finché si sogna e finito un sogno ce n'è un altro pronto e un altro ancora e così via per l'eternità.
Al risveglio di un bel sogno mi sento sia felice che triste, perché vedo ciò che più vorrei avere ma che purtroppo non avrò mai.
So che morirò a metà di un sogno.
È poi così sbagliato vivere di sogni. Credere che il mondo e la vita stessa sia migliore di come appare nella realtà. Vivo così perso nei miei sogni, che riuscirei ad inciampare in una "rete senza fili" allora? Dovrei smettere di sognare? Dovrei crescere? Guardatevi un po' intorno, gli unici ad essere veramente felici sono i bambini, perché vivono in un mondo fatto di sogni, dove agli adulti non è permesso entrare.
Non infrangiamo i nostri sogni solamente per paura di soffrire.
Come vorrei che almeno per una volta fossero i sogni ad inseguire me.
A volte accarezzare i sogni fissando su di loro tutto il nostro mondo, ricevendo la carica per lottare e vivere questa meravigliosa vita, sempre in attesa di quel meraviglioso giorno, che il sogno diventi realtà.
Ho lasciato che il sogno abbandonasse la notte e che continuasse il suo volo libero alla luce del giorno. L'ho seguito nel suo percorso, accorgendomi che nonostante fossi sveglio, la meta fosse sempre la stessa, percorreva senza esitazioni il suo cammino fino ad arrivare ad una dolce e stupenda realtà, Te.
A volte c'è bisogno di chiudere gli occhi per vivere, entrare in un sogno, dove ogni pensiero prende forma, perdersi in un volo infinito, lasciandosi trasportare dal vento e crearsi un amore unico, che solo un sogno ti può dare, per poi riaprirli e sentirsi leggeri, perché anche se per un breve attimo si è accarezzato un pizzico di realtà.