Scritta da: manù
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Realizza i tuoi sogni e vivi la tua favola...
Composta martedì 24 maggio 2011
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Realizza i tuoi sogni e vivi la tua favola...
Illumino spesso gli altri ma io rimango sempre al buio.
Avevo dato al mio sogno una scadenza. Mi ha mandato un avviso: Aspetta!
A volte non accettiamo la cruda verità...
e allora ci rifuggiamo nei nostri sogni immaginando un mondo migliore...
Un maestro di Valzer mi sentii quella sera con la luna come compagnia, e le stelle come spettatori, scordandomi del tutto il sole!
E anche stasera la stessa, identica domanda a te, luna, " perché costruire un sogno costa tanta fatica, e la fatica più grande è quando dobbiamo demolirlo?
Dal tuo sonno germogliano pensieri che fioriscono in ogni stagione.
Voglio sognare, voglio continuare a sognare che il mondo possa migliorare, senza se e senza ma; voglio sognare, voglio sognare che la gente possa migliorare, senza più mentire, farsi del male, e ingannare; voglio sognare, voglio sognare la felicità in chi se la merita, e la dura realtà in chi se la merita un po' meno; voglio sognare, perché un giorno l'amicizia, l'amore, la lealtà, siano un legame reale, e privo di male; voglio sognare, voglio sognare che in fondo a volte basta continuare, non arrendersi, andare avanti, e più di tutto, sperare. Voglio sognare, perché ora come ora, in questo mondo, è l'unica cosa che sono veramente felice di fare.
Io ho un sogno...
Sogno un mondo senza frontiere dove le armi sono trasformate in trattori e mezzi agricoli, le ditte che le producono trasformate in fabbriche di generatori solari di elettricità, pompe per l'estrazione dell'acqua... Sogno portaerei senza bombe ma piene di trattori e mietitrebbie, sacchi di sementi, case prefabbricate... Il mio sogno continua con giovani di tutto il mondo che rifiutano la violenza e amano la pace, che non vogliono andare su un'isola per diventare famosi ma vogliono andare in Africa e in Asia a salvare venti milioni di bambini che muoiono di fame e di sete ogni anno... Sogno terre verdi e campi coltivati, deserti di pannelli solari, fiumi e laghi puliti, oceani limpidi e senza plastica nello stomaco dei delfini... Sogno un mondo senza ogm, un mondo che non costringe i contadini a comprare ogni anno le sementi dalle multinazionali americane... Sogno un mondo senza nucleare che inquina la terra per trentamila anni... Un mondo che rallenta la corsa per permettere a tutti di partecipare alla vita. Un mondo solare da lasciare in eredità alle generazioni future... Un mondo migliore di quello che abbiamo ricevuto... Non svegliatemi dal sogno... Sognate anche voi.
Cari dolcissimi fratelli di ricerca mai conosciuti eppure noti da sempre, quando posso mi piace vagare nel sito di notte, in perfetta solitudine, e respirare il profumo dei vostri giardini mentre dormite, mentre sognate; mentre minuscoli angeli premurosi ricaricano sorridenti le vostre piccole, meravigliose batterie di bambagia.