Scritta da: Matteo Soressi
in Frasi & Aforismi (Sogni)
Per poter continuare a sognare bisogna che le nostre fantasie non diventino realtà, poiché nella realtà apparirebbero scontate.
Composta domenica 21 novembre 2010
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Per poter continuare a sognare bisogna che le nostre fantasie non diventino realtà, poiché nella realtà apparirebbero scontate.
Tutto può avverarsi quando in noi si innalza quel potere che ci consente di essere nuovamente bambini spensierati alla ricerca di sogni.
Riposa sogno
non lasciarti andare in questo oceano d'incertezze
verrà il vento e spazzerà via queste nuvole che ci oscurano
riposa sogno
il sole risorgerà.
Immagina e disegna il paesaggio che sogni, e gurdandolo gli assomiglierai.
Ingorda di sogni, fisso le nuvole e rinchiudo nell'anima la luce che vorrei essere.
Nella felicità, la tristezza è dietro l'angolo quindi vola a bassa quota. In amore la delusione è dietro l'angolo quindi conservane un po per te stesso. In amicizia la fregatura è dietro l'angolo, quindi non perseverare in fiducia. Nei periodi fortunati, la sfiga è dietro l'angolo, quindi apprezza anche quei piccoli momenti che ti sembrano "normali". Nei sogni guarda avanti tranquillo perché in cielo nn ci sono angoli.
Ci sembra strano ciò che vogliamo, ciò che desideriamo, e ci sembra strano perché li vorremmo così tanto che abbiamo paura che quando ce li avremo non sarà come abbiamo sempre sognato.
Il bello di un brutto incubo è svegliarsi e accorgersi che tutto quello era solo un dannatissimo incubo.
Tutti abbiamo i nostri sogni, frutto delle nostre più intime fantasie. Per far si che si idealizzino, vi ci dedichiamo anima, corpo, fatica, lavoro, sudore; seguiamo un ideale al quale magari non arriveremo mai, del resto si sa, tante volte i sogni, restano tali. L'importante però è vivere le proprie emozioni, sfidare i propri demoni, dare tutto quello che si può, non resteremo così nell'incubo del rimpianto del non averci provato.
I sogni sono figli illegittimi dell'anima.