Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri.
Commenta
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri.
La maggior parte dei simboli del sogno serve a rappresentare persone, parti del corpo e attività di interesse erotico; in particolare, i genitali sono rappresentati da numerosi simboli spesso sorprendenti, e la più grande varietà di oggetti serve ad indicarli simbolicamente. Armi appuntite, oggetti lunghi e rigidi, come tronchi e bastoni, rappresentano l'organo genitale maschile; mentre armadi, scatole, carrozze e forni rappresentano l'utero.
Stavo con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole.
Facevo sogni che le donne con le loro carezze sparpagliavano per riassorbirmi nella loro ombra se ho cominciato con le donne non finirò da me.
Il sole si fonde.
Per sognarti devo averti vicino e vicino non è ancora abbastanza.
I nostri sogni sono più belli quando non possiamo realizzarli.
A volte ad occhi aperti si fanno grandi sogni.
Tienti i sogni: i saggi non ne hanno di così belli come i pazzi!
Mi sono perso nei miei pensieri. Era un territorio non familiare.