Scritta da: Laura Lapietra
Liberi i pensieri volano come gabbiani, toccando talvolta l'anima del cielo, respirandone i suoi umori, ma spesso non vengono restituiti indietro.
Composta mercoledì 6 settembre 2017
Qui trovi centinaia di frasi sul sogno, aforismi e citazioni sul mondo dei sogni e i loro significati. Perché non bisognerebbe mai smettere di sognare. E noi vi diamo una mano. Esiste inoltre una sezione apposita per le frasi per la buona notte.
Liberi i pensieri volano come gabbiani, toccando talvolta l'anima del cielo, respirandone i suoi umori, ma spesso non vengono restituiti indietro.
Ho ammucchiato ancora in un angolo scuro i miei sogni, in attesa che vedano la luce del giorno.
Dolci parole danzano nel sottobosco del cuore, consumando lentamente i sogni di cui si cingeva il loro essere, esaudite dalla indomita passione, elevando il loro animo sul palcoscenico dei protagonisti del loro amore.
Ci sono sogni che meritano di essere inseguiti, fosse solo per la speranza di vederli realizzati, anche se significa aspettarli per una vita.
Chiudete le porte della realtà e aprite i sentieri dei sogni.
Voglio una panchina, la tua mano, e guardarti come si fa con i sogni che si realizzano.
La rassegnazione è il veleno che trasforma la vita in esistenza. Alle certezze di Dedalo sceglierò sempre il sogno di Icaro.
Quando il cuore ti induce a sognare ancora ad occhi aperti, l'anima non invecchia mai.
I sogni volteggiano leggiadri come le farfalle colorate nello spazio temporale di ogni essere umano, e quando lievi si posano sul fiore della realtà si può godere del suo profumo, dello splendore che ci abbaglia e sopratutto quella felicità che avvolge il nostro cuore di soddisfazione, mentre le altre libere resteranno dei sogni vaganti irraggiungibili.
Certe notti la luna è lanterna di ricordi e un sogno scivola dall'ombra sugli occhi.