in Frasi & Aforismi (Solidarietà)
Ognuno avrà sempre ragione alla sua maniera, finché non accetterà di aprire il suo cuore all'altro.
Composta venerdì 6 gennaio 2012
Ognuno avrà sempre ragione alla sua maniera, finché non accetterà di aprire il suo cuore all'altro.
Una rinuncia è un filo che collega due o più persone
che rinunciano a qualcosa per arricchire l'altro.
Quando sappiamo chi siamo e cosa vogliamo, quando conosciamo veramente ciò che crediamo, solo allora saremo in grado di accogliere l'altro nella sua diversità e nei suoi pensieri.
È come far passare un pedone che sta attraversando sulle strisce: non lo si fa perché si è gentili, ma perché si spera che un giorno, qualcuno, farà lo stesso con te.
Per potere ben giudicare occorre spesso più la saggezza che lo studio.
Che danni fa il cuore
quando scappa dalla testa
e si avventura da solo
e tocca poi a lei riprenderlo
e ricondurlo alla ragione,
e che rumore fa la testa
quando raccoglie quel misero cuore.
E poi, c'è sempre quella ragazza che c'è sempre stata per gli altri, ma il problema e che nessuno c'è mai stata per lei.
Non puoi restare mai solo finché hai te stesso.
Se si è dell'opinione che il mondo è brutto e fa schifo, l'unica cosa che si può fare è armarsi di pazienza e cercare di ripararlo. Alcuni si stufano, altri perorano questa causa fino alla loro morte, altri se ne disinteressano completamente. L'importante è che, nel suo piccolo, ognuno faccia qualcosa per renderlo un po' migliore, almeno per le generazioni che verranno.
Forse non saranno i nostri piccoli gesti di cuore a risolvere i problemi dell'umanità, ma sicuramente se tutti avessero un cuore come il nostro, il mondo sarebbe un posto migliore per tutti.