Scritta da: Livia Cassemiro
in Frasi & Aforismi (Solidarietà)
Se la solidarietà si vendesse in un banco di mercato, sarebbe perennemente in offerta.
Composta sabato 21 agosto 2010
Se la solidarietà si vendesse in un banco di mercato, sarebbe perennemente in offerta.
Portare il pane e la coperta al povero, è omaggiare a Dio.
Il problema non è che ho paura che gli altri non mi accettino...
Sono io che non riesco ad accettarmi...
Ho scelto di essere un volontario sapendo bene dove volevo esserlo, sto capendo piano piano dove ora sono. Mi travolge quello che mi vivo, ma quella che mi travolge è una valanga di emozioni "belle e allo stesso tempo difficili" e ne sono felice... Vorrei però fare molto di più!
Sento parlare di dare solidarietà, ma non la vedo mai.
Ogni volta che aiuti qualcuno, è una possibilità in più che dai a te stesso.
La solidarietà abbatte barriere, oltrepassa ogni limite.
Ci ricordiamo giustamente dei grandi uomini che hanno fatto grandi imprese ma... ci sono anche uomini che fanno piccole imprese ogni giorno con onestà, dovere e lealtà per rendere migliore il nostro paese ricordiamoli più spesso e, onoriamoli di più.
Un "uomo" che picchia una donna o un bambino, è la conferma che il coraggio e l'intelligenza della donna e del bambino stesso possono essere limitati (ma non fermati) solo con la violenza e inoltre che quell'"uomo" è una merda, uno schifo di persona, la mia più grande vergogna nell'essere del suo stesso sesso.
Accade di tutto, ogni giorno, intorno a noi: a volte lo vediamo, altre no. Quasi sempre, purtroppo, lo ignoriamo. Quando accade proprio a noi, solo in quel momento, ci stupiamo dell'indifferenza delle persone, senza pensare che, prima, noi stessi facevamo parte di quelle persone.