Scritta da: Giorgio De Luca
Per rendere meno amaro il vivere quotidiano, non dimenticare di zuccherarlo con un sorriso.
Composta venerdì 18 settembre 2015
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Per rendere meno amaro il vivere quotidiano, non dimenticare di zuccherarlo con un sorriso.
Gioiosi e spensierati anni della gioventù, ricordi di un tempo e di un mondo che fu, sono nel cuore, ma non torneranno più.
Nella mente i pensieri, sulle labbra un sorriso.
Avrò milioni di difetti, ma mi amo e la cosa che amo di più di me è il mio sorriso. E non per come appaio quando sorrido agli occhi del mondo, ma per come mi sento io ogni volta che le mie labbra si schiudono in modo sincero e vero. Sorridere non per nascondere, ma perché stai bene. Il tempo passa, i giorni cominciano e finiscono e vi assicuro che un giorno privo di sorrisi è un giorno sprecato.
Non è affatto vero che coloro che sorridono alla vita sono invincibili. Per alcuni di loro, ad esempio, il singhiozzo è devastante.
Quanto vale un sorriso? Tanto quando sia giusto che tu sorrida.
Non contare le ferite, conta le carezze, e sorridi perché comunque ne vale la pena.
Ogni giorno si sfiora l'inferno, in tutte le sue maschere. Ogni cosa è inferno, anche senza sangue, bastano forse poche lacrime di disperazione, paura e angoscia per scaturire un inferno. Ci si deve proteggere all'interno della propria bolla e sorridere, anche se va tutto male, specialmente alle persone alle quali vogliamo, e che ci vogliono, bene. Ti prego, sorridi sempre.
Sorridere spesso non è molto semplice. Io però mi sforzo.
Regalami un sorriso, quello del cuore, perché noi non siamo un sogno ma la gioia della realtà che si fa amore.
Addormentarsi con un sorriso solleva la tua forza interiore.