Scritta da: Rosita Ramirez
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Ognuno ha la sua dipendenze, la mia è "Ridere alla vita ogni giorno". Cosa posso fare? Senza di quello non posso vivere.
Composta martedì 31 marzo 2015
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Ognuno ha la sua dipendenze, la mia è "Ridere alla vita ogni giorno". Cosa posso fare? Senza di quello non posso vivere.
Il sorriso è l'unica espressione facciale che impegna più di venti tratti somatici. Per alcuni può diventare una ginnastica riparatoria contro le rughe, per altri è l'espressione di uno stato d'animo che può nascondere anche nervosismo, per altri ancora è una farsa dietro cui si celano mille verità. Per me il sorriso è la più alta esplicitazione di me stessa. Allegria!.
Non costa nulla sorridere, ma richiede un grande sforzo per chi vive di verità. E io che vivo di verità, sorrido lo stesso, anche se mi costa tanto, anche se mi è faticoso sorridere quando non dovrei.
Il sorriso è un compagno che non devi mai ignorare, va difeso ad ogni costo, non far si che qualcuno o qualcosa te lo porti via.
Se quello che doniamo viene ricambiato con un sorriso, vuol dire che la strada è quella giusta. Quella del cuore.
Quelli che non hanno nulla hanno il diritto di avere un sorriso, e quelli che lo donano invece non hanno il diritto di umiliare chi da loro lo riceve.
Il tuo sorriso è unico e raro, ed è per questo che ogni volta che lo fai, mi ci perdo dentro.
Riempi il tuo bagaglio di sogni, ma non dimenticare mai di portare con te il tuo sorriso.
Un pensiero speciale a coloro che affrontano ogni giorno le sfide della vita, a chi non ha perso la speranza di lottare per ciò che crede. Un abbraccio alle persone che nonostante le difficili avversità, riescono a sorridere e far sorridere trovando nel sorriso il loro mondo. Una carezza alle persone umili, coloro che apprezzano le piccole cose. Una speranza a chi vede i proprio sogni allontanarsi senza poter fare nulla, desiderosi di un abbraccio e volenterosi di un sorriso.
Per quanto semplice sia sorridere, oggi è diventato così difficile, da lasciar credere ai molti di non esserne più capace.