Scritta da: Antonio Cuomo
Non piangere, sorridi nonostante tutto, perché l'amore lo sai vince sempre.
Composta domenica 22 dicembre 2019
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Non piangere, sorridi nonostante tutto, perché l'amore lo sai vince sempre.
Puoi indossare molti abiti alla moda, i più costosi, ma nulla è paragonabile al tuo sorriso.
A volte, le persone che regalano sentimenti sinceri, sono meno gradite di quelle che regalano falsi sorrisi.
Spero che un giorno vada via questo rumore dentro la mia testa che mi impedisce di fare un passo senza esitare tre volte prima. Spero che quel giorno ci sia finalmente silenzio, così che la mia coscienza smetta di dirmi che sbaglio sempre. Spero che quel giorno questo sorriso non peserà tre tonnellate ad ogni suo ricordo e che i miei occhi si chiuderanno senza paura del risveglio. Spero che quel giorno, non troppo lontano, vada via quel rumore che nessun altro può ascoltare, che questi occhi non piangono più come quelli di un bambino quando abbandona la placenta e affronta il freddo dell'esistenza. Spero solo che un giorno potrò guardarmi allo specchio e non vedere più quel vuoto sul mio cuore, quell'assenza di lei che non sono riuscito a dimenticare.
Esistono due modi per capire una persona. Uno è lo sguardo degli occhi e l'altro è il sorriso. Una diade imprescindibile.
Non stancarti mai di sorridere perché il sorriso è un dono di Dio e diventa preghiera che sale al cielo.
Ho provato a guardare l'amore da un pertugio, come se avessi potuto rinchiuderlo dentro ad uno sguardo. Ma è rimasto incastrato tutto nel tuo sorriso.
Un sorriso è sempre una benedizione, per chi lo dona e per chi lo riceve. Il sorriso è sempre una buona azione, dona inconsapevolmente gioia e forza. Un sorriso a volte è tutto quello che abbiamo, è tutto ciò che desideriamo.
La vita ti regala sorrisi,
non scordarti che dietro
ogni sorriso
si nasconde una lacrima.
Di quanta forza si ha bisogno alle volte per regalare a se stessi un sorriso?