Scritta da: scricciolo
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Se fra tante lacrime riesce a sbocciare anche un solo sorriso, un passo avanti è già una conquista.
Composta lunedì 2 dicembre 2013
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Se fra tante lacrime riesce a sbocciare anche un solo sorriso, un passo avanti è già una conquista.
Sorridere predispone l'animo al nuovo.
Di una cosa sono certa, cercherò sempre una ragione per ridere anche quando non ne avrei motivo, non rinuncio a sorridere per nessuna ragione al mondo.
Non gemere sulla tristezza del mio passato e del mio presente. È un tempo che ormai è andato e si sta avviando verso una speranzosa conclusione. Vorrei rivedere quel dolce e aureo sorriso che solo tu hai, perché Dio lo ha donato a te. La letizia suscitata dal sorriso espresso dal tuo incantevole cuore e dalle tue morbide labbra, si innalza e raggiunge il mio cuore, sciogliendo le catene della tristezza che lo legano e facendolo esultare di gaudio, rendendo rosei il resto dei giorni miei, il cui tempo è noto solo al Dio Creatore.
Fa' che il tuo sorriso non diventi una stella cadente che puoi cogliere in una rara notte.
Si dice che si impiegano più muscoli facciali per ridere che per piangere, per questo mi piace pensare che la gente che piange non è triste è solo pigra.
Non ci sono motivi validi per smettere di sorridere. Non esistono valide ragioni per non proseguire. A cosa serve vivere se non abbiamo un sogno, una meta o un obbiettivo. Siamo tutti alla costante ricerca di qualcosa o di qualcuno e non dobbiamo impedire a ciò che di sbagliato incontriamo di fermare la nostra corsa.
Basta lacrime, lasciamo spazio ai sorrisi, basta cattivi pensieri, lasciamo crescere quelli belli, basta ricordi che lacerano il cuore, lasciamo al presente il nostro tempo, basta con una vita piena di rabbia e rancori, lasciamo che la gioia ci occupi il cuore.
Sorridi, anche se la vita non ti sorride, forse la contagerai.
Un po' di allegria, umorismo, sarcasmo rendono la vita meno amara, può non essere facile ma ridendo occupiamo quel tempo che passeremmo a massacrarci il cervello.