Scritta da: blackpat
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Fai che il tuo sorriso sia sempre il tuo biglietto da visita.
Commenta
Il sorriso è la dimostrazione fisica più bella della felicità: è contagiosa e migliora la vita. Qui trovi una collezione di frasi, aforismi e citazioni sul sorriso.
Fai che il tuo sorriso sia sempre il tuo biglietto da visita.
I need a smile now.
Ho bisogno di un sorriso ora.
C'è chi ruba il sorriso. Te lo toglie ma non per sempre.
In Riso Veritas: non bisogna mai dimenticare la potenza di una risata.
Avrei veramente voglia e bisogno di ridere non di muovere i muscoli del viso...
Vedo una vecchia signora, coi capelli ritinti, tutti unti non si sa di qual orribile manteca, e poi tutta goffamente imbellettata e parata d'abiti giovanili. Mi metto a ridere. "Avverto" che quella vecchia signora è il contrario di ciò che una rispettabile signora dovrebbe essere. Posso così, a prima giunta e superficialmente, arrestarmi a questa espressione comica. Il comico è appunto un "avvertimento del contrario". Ma se ora interviene in me la riflessione, e mi suggerisce che quella vecchia signora non prova forse piacere a pararsi così come un pappagallo, ma che forse ne soffre e lo fa soltanto perché pietosamente, s'inganna che, parata così, nascondendo le rughe e le canizie, riesca a trattenere a sé l'amore del marito molto più giovane di lei, ecco che io non posso più riderne come prima, perché appunto la riflessione, lavorando in me, mi ha fatto andar oltre a quel primo avvertimento, o piuttosto, più addentro: da quel primo avvertimento del contrario mi ha fatto passare a questo sentimento del contrario. Ed è tutta qui la differenza tra il comico e l'umoristico.
Non ci fermiamo alle apparenze, ciò che inizialmente ci faceva ridere adesso ci farà tutt'al più sorridere.
Un sorriso non costa niente ma crea molto. Arricchisce chi lo riceve, senza impoverire chi lo dona... e talvolta il suo ricordo è per sempre!
Quando la vita ti da 1'000 ragioni per piangere, dimostra che hai 1'001 ragioni per sorridere!
Il sorriso è alla bellezza, quello che il sale è alle vivande.