Davanti a una scelta di vita, tu scegli sempre la speranza per continuare a sorridere.
Commenta
Davanti a una scelta di vita, tu scegli sempre la speranza per continuare a sorridere.
La fede vede solo ciò che è. Mentre lei [la speranza] vede ciò che sarà.
In fondo, è proprio quando sembra arrivata la fine, che la vita ci sorprende e ci regala una nuova speranza a cui aggrapparci.
Bella quella frase in cui leggo la speranza di chi ha comprato un grande libro, ove scrive i versi proiettati in un domani sempre migliore.
Nel cuore abbiamo tanti sogni che col tempo cambiano consistenza, alcuni si rimpiccioliscono, perdono un po' del loro valore e li lasciamo andare, altri restano grandi e vivi e occupano un angolo del nostro cuore. Ogni tanto aprite il vostro cuore e non lasciate che i vostri sogni svaniscano nel nulla, date loro speranza e vita.
Perché nella vita bisogna provare invece che aspettare che una delusione ti passi e che una ferita guarisca, altrimenti è molto probabile che ci passi davanti agli occhi qualcosa magari di ancora più bello di ciò che era stato, senza che neppure ci si renda conto. Che poi stare lì ad aspettare è un po' come pregare di vincere alla lotteria senza mai comprare il biglietto.
La speranza è la culla delle illusioni.
L'avarizia del mondo è nella povertà con cui ognuno riesce ad essere felice per proprie e le qualità degli altri, affidando la felicità alla ricchezza della quantità. Ma la quantità non è un intero, si disperde e si perde. Le qualità no, ognuna è intera e il loro insieme ci caratterizza e ci rende unici. Le qualità sono la vera ricchezza di ogni essere umano, la speranza del mondo.
Non esiste medicina migliore della positività. Lei è la naturale conseguenza della speranza, che ognuno di noi racchiude nel proprio cuore.
Non bisognerebbe mai perdere la speranza, perché le cose importanti e belle accadono, ma ci vuole pazienza e tempo.