Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Speranza)
Nel dolore è viva la speranza. Nel cuore spera l'amore.
Composta mercoledì 18 giugno 2014
Nel dolore è viva la speranza. Nel cuore spera l'amore.
Ringrazio quella "speranza" che con tutta la sua maestrìa mi ha condotta dove sono, facendomi realizzare ciò che desideravo qualcosa mi manca e vero, come manca a tutti, ma la vita è anche questo, proseguire per conquistare, realizzare, edificare tutta la felicità che ci appartiene e meritiamo!
Dormire è un po' come morire, la vita si ferma in attesa dell'alba, un alba che sorge nel senno della vita, donando un fiore di speranza!
Come l'acqua scalfisce una roccia lasciando segni ovunque, la vita scalfisce l'anima mia. Un anima trafitta dai non sensi, troppe vite andate, troppa speranze perdute in quei spazi scalfiti dal dolore, troppo speranze perse, troppi sogni svaniti in quelle amare lacrime, e non fa piega il vuoto che ne perde quest'anima troppo stanca per rinascere!
Speranza tu che custodisci con amore ogni desiderio, tu che doni la forza di farcela, nell'attesa di nuove ali per poter volare! Speranza sei tu, sei, vita!
E mentre aneliamo ad una vita migliore, alla serenità, alla quiete, alla giustizia, si mentre il giusto aspetta tutto questo, ci sono uomini che progrediscono nel male a danno di quelli che credono nel bene! E tutto scorre come sempre sembra fotocopiare il passato ripetere la storia, e la vita passa, e con essa anche la vana speranza!
È ora giorno, un nuovo giorno fatto di promesse speranze qui davanti ai miei occhi il silenzio tace. Da spazio al rumore dell'universo e tutto ne prende il sopravvento. Anche la speranza arriva. Spero sia un giorno un bel giorno da ricordare una giornata diversa speciale. Lo spero!
Ho messo in quarantena le mie speranze in attesa di guarire dalle mie paure.
Fa' che ogni tuo sorriso sia speranza per chi ti è vicino.
Nella vita mai dire mai, me lo dico sempre, non possiamo avere certezze di nessun tipo ma solo speranze, e le speranze non garantiscono niente.