Scritta da: _GaLaXyA_
in Frasi & Aforismi (Sport)
Se vuoi vivere la vita la devi vivere con il calcio, sennò, secondo me, la vivi a metà.
Commenta
Se vuoi vivere la vita la devi vivere con il calcio, sennò, secondo me, la vivi a metà.
Se da bambino mi fossi scritto una storia, la storia più bella che mi potessi immaginare, l'avrei scritta come effettivamente mi sta accadendo.
Nel calcio non c'è cosa più bella dell'amore verso la propria maglia.
Perché recitare, fingere di essere quello che non sono non fa parte del mio sangue, io sono quello che la gente vede, senza filtri né maschere. Perché lo so bene che nella vita, come nel calcio, i palloni gonfiati fanno poca strada.
Non sono molti i giocatori che vengono ricordati per il loro soprannome. Beh, io modestamente sono uno di quelli. E la cosa, lo ammetto, mi fa molto piacere. Soprattutto se si considera che Ringhio me lo sono guadagnato con le prestazioni nel Milan, la mia squadra del cuore, la squadra per cui ho sempre tifato prima ancora di possedere i lumi della ragione.
Un giorno racconterò di te ai miei figli, con le stesse lacrime che avevi oggi agli occhi, quando dinanzi a 4000 tifosi hai segnato il tuo ultimo goal in quello stadio con la maglia della juventus, quando sei uscito e il mondo per 15 minuti si è fermato per inginocchiarsi dinanzi a te. Grazie Alex per tutte le emozioni che mi hai dato, per le vittorie, per i pianti, per le tue sofferenze che diventavano anche mie, grazie di tutto, sei la storia, sei il calcio.
Fino all'ultimo round, resterò in piedi continuando a colpire e a resistere fino alla vittoria. Fino all'ultimo round... Crederò in me stesso.
Lo sport consiste nel delegare al corpo alcune delle più elevate virtù dell'animo.
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
Tenere alta la guardia è il motto delle arti marziali.