Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
E alla fine e sempre la coscienza: che ti libera o condanna!
Composta martedì 10 settembre 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
E alla fine e sempre la coscienza: che ti libera o condanna!
Che peso hanno le parole? Dipende da chi le dice, e in quale circostanza. Un "ciao" ad esempio... Può pesare più di un intero discorso pieno di insulti.
Se un rimorso passa, un rimpianto resta.
La sensibilità non ha pietà. Cinica e spietata, sfonda la porta dell'orgoglio e ti sbatte in faccia un'emozione.
Sai, dentro me stessa solo io posso entrarci. Quindi prima di dire come sono, chi sono... cosa penso, cosa provo e i perché delle mie scelte. Vedi di farti una bella manciata di cazzi tuoi, prima che: "mo so cazzi tuoi"! Te lo dica io!
Prendi il cuore e ne stupisci le ragioni. Forse si chiama consistenza. Questo modo d'essere.
Indimenticabile è un momento in cui vivi frammenti di vita al quale più nessuno può toglierti dalla mente, giri rigiri anche tutte le pagine del libro ma nn potrai mai trovare una storia diversa da quella vissuta. Il tempo cancella solo le cose che vuoi dimenticare e nn quelle che restano dentro.
La semplicità, la calma, la quiete, la serenità, la solitudine, la dolcezza, la virtù. Tante amanti riconoscenti per un uomo di libero spirito.
Anche la maschera che indosso fa parte di me.
Ho preferito vivere la mia vita potendo mostrare la faccia, intelligenza e valori... Invece che tette culo e azioni di basso livello. La classe sta nell'anima.