Scritta da: fa
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Siamo soli anche se pensiamo di non esserlo mai,
cavalchiamo la noia quotidianamente,
viviamo di piccoli entusiasmi che svaniscono all'alba di un nuovo giorno.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Siamo soli anche se pensiamo di non esserlo mai,
cavalchiamo la noia quotidianamente,
viviamo di piccoli entusiasmi che svaniscono all'alba di un nuovo giorno.
Non credere alle parole, credi nel tuo spirito.
Chissà se gli errori che si commettono sono la prova concreta dell'insoddisfazione che ognuno ha dentro se... e senza accorgersene devia giorno per giorno.
A volte neanche i sogni che, dopo tanto sperare si realizzano, sono come li avevamo immaginati.
La fiducia non si impone, si ispira.
Per odiare devi aver prima provato qualcosa di estremamente forte e profondo e investito quasi tutto, compresa la fiducia in qualcosa di veramente grande come l'amicizia o l'amore. E poi essere calpestato o ferito. Solo dopo odierai. E probabilmente lo farai con la stessa passione con cui avevi un tempo "amato".
Se disincantata e disillusa non credi più in niente, neppure in te stessa, e resti priva di sogni, di slanci, di entusiasmi ed energie... Ricordati che dopo il peggio, dopo la piattezza totale, quando la disperazione bussa alla porta e stai per affogare nel dolore del "non" del "nulla"... c'è il domani che ti offrirà un nuovo giorno, una nuova possibilità per ridere ancora.
La nostalgia è una bellissima dote nelle persone che hanno il coraggio di affrontarla, senza rinunciarvici.
Nettuno
aizza le tue onde,
distruggi ultime remore di sabbie
là dove è inutile riempire
di sé arenili solitari
a far dondolare spume... illuse
ché non ammorbidiscono mai
taglienti e scivolosi scogli
di questa vita.
Senza emozioni, l'animo s'inaridisce...
così come il corpo attende che ribollisca il sangue, il foglio rimane bianco, in perenne attesa che torni a scorrere l'inchiostro.