Scritta da: Staff PensieriParole
Pubblicata prima del 01/06/2004
L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
L'anima del piacere è nella ricerca del piacere stesso.
Il vero male non è quello che si soffre, ma quello che si fa.
La paranoia non è altro che una forma di consapevolezza; la consapevolezza non è altro che una forma d'amore.
Poiché l'arte sorge dalla personalità, è solo alla personalità che si rivela e dall'incontro delle due nasce una corretta critica interpretativa.
Non suono con maestrìa (tutti possono suonare con maestrìa), ma suono con sentimento magnifico. Per quel che riguarda il piano, il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita.
Dopo aver suonato Chopin, mi sento come se avessi pianto su peccati che non ho mai commesso e mi fossi afflitto per tragedie che non ho mai vissuto.
La ragione per cui tutti noi amiamo parlare così bene di noi stessi è che abbiamo timore di noi stessi. La base dell'ottimismo è il terrore puro.
L'odio deve rendere produttivi, altrimenti è più intelligente amare.
La fede si può definire un'illogica fiducia nel verificarsi dell'improbabile.
Non chiedetemi che cosa ho, ma che cosa sono.