Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Quando il tuo parlare è solo rumore per gli altri, amati sottovoce.
Composta domenica 6 settembre 2020
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Quando il tuo parlare è solo rumore per gli altri, amati sottovoce.
Mi vedo come un mistero che né la religione né, tantomeno, la scienza riesce a decifrare. Forse io sono qualcuno o qualcosa che ancora non c'è.
Non proviamo più vergogna a vivere una vita che è diventata un ritaglio morto tra gli spazi pubblicitari.
Parlava così ora mentre la teneva per mano e insieme percorrevano un fitto sentiero di bosco a qualche ora del loro paese. Le foglie avevano già iniziato a cadere dagli alberi e rendevano il paesaggio, una visione idilliaca tra il sole e la terra; l'astro splendeva alto in cielo in quelle ore di un primo pomeriggio e sembrava non volesse mai calmare il suo ardore estivo mentre la terra siciliana già si adornava dei colori dell'autunno e mostrava le prime castagne chiuse nei loro ricci.
Il mare le piaceva perché non doveva scalare le montagne per arrivarci, né camminarci sopra senza affondare. Il mare le piaceva perché poteva immergersi per nuotare... o per sparire.
Non ti senti sbagliata tra le braccia giuste.
Per essere veramente appagati occorre colmare la sete interiore della propria spiritualità.
Il mare c'è, il sole è forte, eppure ho tanto freddo.
Restiamo immersi nella nostra quiete, isolati da ciò che ci circonda.
Quanto fragili e indifesi siamo di fronte al mare. Prima ci denuda l'anima e poi la ricopre con fondali di serenità.