Scritta da: anima delusa
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Assaggiami a piccoli sorsi, solo così potrai capire l'amaro ed il dolce che è in me.
Composta domenica 18 ottobre 2015
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Assaggiami a piccoli sorsi, solo così potrai capire l'amaro ed il dolce che è in me.
Non ho più parole né pensieri. Non ho più sogni né speranze. Un grande vuoto che si riempie d'inconsistenza: mia, dell'anima, di tutto. Sorridi alla vita che ti volta le spalle, che ti lascia indietro su direzioni diverse.
Quando un rapporto, che sia amicizia o amore, si spezza lo senti, è inevitabile. E non funziona come i vasi cinesi che acquistano più valore. Lasciano una storia è vero, ma anche cicatrici dove trarre insegnamento.
Mi hai salvato la vita, per poi uccidermi con le tue mani!
Non lo so se è una cosa positiva o negativa. Ma, vi assicuro, ci sono intuizioni di pochi attimi che possono sconvolgere la vita per sempre.
Hai pure il coraggio di parlare ancora di sentimenti. Proprio tu che hai calpestato i miei senza alcun riguardo. Ora, che ti aspetti? L'ennesimo "va bene"? Da qui si rompe la catena dei silenzi e delle accettazioni. Perché si è rotto qualcosa dentro, anche se volessi, per me, non esisti più.
Era delusa dalla vita perché era stata troppo dura con lei. Era delusa dalla gente perché, chi prima, chi dopo, avevano approfittato della sua generosità per poi sparire. Era delusa dai sentimenti, perché, con il passare del tempo, li aveva visti cambiare e svanire. Non era acida, cattiva o stronza. Era soltanto una donna ferita, con le sue consapevolezze ed i suoi timori.
Ora è sceso il silenzio. La cosa peggiore che una donna può regalarti. Niente più urla, gridi, pianti. Adesso, lo sai, non conti più niente e non potrai più farle del male.
Mi sono mancata, mi sono ritrovata. È bello farmi vivere di nuovo.
Oggi sono attraversata da tantissime emozioni, di quelle che ti solcano il cuore graffiandolo solo di cose belle.