Scritta da: Rossella Porro
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Si può essere felici con poco ed essere tristi per niente.
Commenta
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Si può essere felici con poco ed essere tristi per niente.
L'aspetto che più mi piace della felicità è che è duplicabile, se riesci a rinnovare dentro di te la memoria di un momento felice, quell'evento ha ancora un'eco di felicità. La felicità è un istante, l'accensione di un fiammifero che in quei pochi secondi di luce ti permette però di vedere a lungo.
Le emozioni passano, i sentimenti restano.
Uccidere al cospetto del cielo equivale colorare per sempre di rosso il celeste.
E poi ci sono quelle attese affamate di tenerezza, su di una panchina vuota a digiuno di dolcezza.
Lei scriveva... era in quelle parole che annegava la sua anima. Una poesia senza veli per chi di essa ne conosceva ogni verso.
I fiori più belli nascono durante le tempeste della vita. Crescono e profumano più di tutti gli altri, i fiori che non sono nati sotto una buona stella.
Voglio essere spontaneo come un animale selvatico.
Se proprio devo affogare, voglio annegare tra i ricordi di un vecchio brano.
Preme al cuore ciò che più gli dà tormento.