Scritta da: Gigliola Perin
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Ogni stanza ha il suo cielo, magari racchiuso in uno sguardo.
Composta giovedì 5 dicembre 2013
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Ogni stanza ha il suo cielo, magari racchiuso in uno sguardo.
Il dolore è parte integrante della nostra vita, lacrime, sorrisi ed amore. Un cerchio infinito che c'imprigiona.
Guardi il mondo con lo sguardo velato, capendo che nulla di ciò in cui credevi è.
Mi sono sentita donna, tra pieghe di desiderio ed amore.
Ero un pentagramma bianco, con note che stonavano.
E ci si abitua ai silenzi, a divenire tu stessa silenzio. Ti guardi attorno e ti dici che un amore non è fatto di parole taciute, di porte chiuse. Ora mi guardo in quello specchio che rimanda un immagine in cui non mi riconosco e mi pone una domanda alla quale non so dare una risposta. Ho creduto solo io a quest'amore?
La realtà ha bussato alla porta dei sogni cancellando le illusioni.
Solo nella mia assenza capirai se desideri la mia presenza.
Ogni istante lo viveva senza il primo strato di pelle, percepiva tutto in profondità, a volte come lama nei solchi dell'anima, a volte come inebriante estasi dei sensi. Solo la musica sprigionata dal silenzio poteva farla vivere, solo quel profumo intenso di petali di passione poteva far ardere ancora il suo cuore.
Il cuore parla e la mente gli sussurra: soffrirai e piangerai se ti lascerai andare ed io sarò qui, e ti dirò ancora una volta "te l'avevo detto."