Scritta da: Daniele
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
A volte hai solo bisogno di essere freddo come la neve e silenzioso come quando essa cade.
Composta martedì 30 dicembre 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
A volte hai solo bisogno di essere freddo come la neve e silenzioso come quando essa cade.
Chiudersi nel silenzio.
Nella quiete della solitudine.
Dove nulla va dimostrato, dove nulla è richiesto.
Dove non si deve essere.
Dove non si deve avere.
Dove nulla è dovuto, nemmeno a se stessi.
Svuotando la mente.
Per godere, della pace del nulla.
Siamo talmente affamati d'amore che spesso divoriamo quello che crediamo tale senza neppure sentire il sapore.
Guardava il cielo e la pioggia che scendeva le incorniciava il volto. C'era quella preghiera, da sempre muta, ogni volta rivolta guardando l'immenso sopra di lei. Non otteneva risposta, ma non le importava, a lei non serviva. Le era sufficiente recitarla, per sentire riaccendersi la speranza perché era questo che le permetteva di andare avanti ogni volta. La speranza di essere ascoltata, ascoltata da "qualcuno" senza dover parlare.
Certa gente è come il Natale: un'illusione a cui vuoi credere.
La notte i pensieri ritornano alla mente. Non tutti, solo i più "importanti".
A volte l'unica consolazione è stare soli con se stessi.
La nostra vita è un costante incontro di "specchi".
Ogni persona che conosciamo è semplicemente il riflesso e poi la manifestazione di ciò che non riusciamo a vedere dentro di noi ma che pulsa più che mai nel nostro inconscio, in quell'istante.
Se porteremo ovunque con noi questa piccola "legge", saremo in grado sempre di discernere quello che ci accade e saremo in grado di comprendere che quasi tutte le situazioni spiacevoli che ci accadono le abbiamo, in realtà, tacitamente accolte.
Ci sono volte in cui la solitudine ci mette in pace con il mondo.
Respiro l'aria gelida della sera, assimilandone la purezza e lascio che il freddo vento del nord risvegli i miei sensi, spazzando via ogni traccia di stanchezza e torpore, mentre, per uno strano controsenso, sorrido pensando che presto il sole tornerà a scaldarmi il cuore!