Scritta da: Antonio Belsito
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
La sofferenza c'insegna sia la felicità che la tristezza: è una lacrima che - nel rigare il volto - ci ricorda che siamo vita (chi siamo).
dal libro "Quando" di Antonio Belsito
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
La sofferenza c'insegna sia la felicità che la tristezza: è una lacrima che - nel rigare il volto - ci ricorda che siamo vita (chi siamo).
Questa sveglia ha contato i passi della mia vita, ha misurato gioie e dolori, mi ha parlato col suo "tic tac", confortando la solitudine ma, soprattutto, mi ha svegliato, regalandomi – quotidianamente - il sogno della vita.
Il sogno della vita è il mio più grande desiderio. Inseguo, quotidianamente, la vita.
I passi sono l'animo di chi procede, di chi cammina, di chi passeggia, di chi corre: è come fossero verità apparentemente nascoste, eppure si sentono, si percepiscono, si vedono.
Adoro ritrovarmi negli occhi del prossimo come fossero cielo, accogliere gli sguardi come fossero carezze, vivere le parole come fossero abbracci. Se siamo su questa terra è perché ci appartiene e ci apparteniamo. Si, su questa terra – almeno credo - ci ritroviamo.
Più mi guardo intorno e più mi piaccio come sono dentro. Mi rendo conto della bellezza interiore che ho. Mi accetto con pregi e difetti cercando di migliorarmi.
Alcune delle mie lacrime sono un profondo segreto, un silenzio da custodire agli angoli degli occhi. Divento trasparente; vedi scorrere rivoli di sangue addolorato ed una pietà di cose taciute, ma che restano in superficie, pronte a venir fuori col vento dei polmoni. E mi sperdo nell'aria, come il tarassaco. Mi partorisco nel mio nero abissale.
E poi a volte accade che quel qualcuno ti manca così tanto, senti arrivare quel pensiero che ti stritola il cuore, e allora vorresti solo poterlo afferrare per gettarlo via e soffrire un po di meno!
Esistono le persone e i sentimenti... purtroppo esiste anche chi, non rispetta nulla di tutto questo.
C'è l'ovest con l'est, ci sono lettere d'amore e una stanza vuota, cerchiamo di aggiustare situazioni senza via d'uscita. Ci vorrebbe un miracolo o solamente un po' di fortuna, ottenere di nuovo una cosa come la prima volta non va di moda.
Anima di rosa profuma di emozioni il mio cuore e fallo volare ancora, nel giardino della vita.