Scritta da: Claudio Caputo
in Frasi & Aforismi (Stati d'Animo)
Le persone sofisticate non fanno per me, io amo la semplicità.
Composta sabato 7 giugno 2014
Gli stati d'animo si possono decantare nel loro esser generali o entrando nello specifico. Sono il modo per far capire come ci si sente in ogni momento, perché poche parole possono fare la differenza. Attraverso queste pagine puoi leggere le migliori frasi e aforismi sugli stati d'animo. Se cerchi invece uno stato d'animo specifico tra felicità, tristezza, odio, perdono e molti altri, li troverai nella pagina con tutti gli argomenti.
Le persone sofisticate non fanno per me, io amo la semplicità.
La mia vita è stata un casino dall'inizio, e penso lo sarà fino alla fine, e niente e nessuno, potrà mai cambiare il mio modo di essere, di pormi, di pensare, di agire e soprattutto di vivere. Chi mi vuole davvero, deve accettarmi per quello che sono, non per quello che secondo molti sarei dovuto o potuto essere.
Con il tempo ho imparato tante cose. Ho imparato a rialzarmi solo con l'aiuto di me stessa. Ho imparato che ciò che mi contraddistingue è la voglia di andare avanti e la speranza di superare tutto. E devo ringraziare il tempo che è stato mio amico ed è stato clemente, ha fatto si che maturassi dentro ma che non invecchiassi fuori.
È la legge della natura: le cose cambiano, le persone cambiano, la vita stessa cambia. Solo il cuore, lui non cambia mai.
La sensibilità si compiace di poco, si delude con niente.
Avevo gli occhi dell'anima fissi sul suo viso, non c'erano corridoi vuoti nella mente, solo interminabili ingorghi di emozioni, frutto di pensieri e desideri incontenibili!
Non ci ho mai tenuto tanto al mangiare. Lo so che tanta gente va pazza per il cibo. A me invece il cibo mi annoia. Il liquido mi va giù bene, le cose solide mi s'impongono.
I pensieri sono la nostra intimità, è quello che siamo nel bene e nel male, l'intimità più preziosa da conservare per donare pienamente a chi nel tempo saprà proteggerne e aumentarne il valore.
Le emozioni quelle trascorse, risalgono in superficie con la stessa passione di un tempo. Sono abili nel nuotare nell'anima, come sirene scompaiono e compaiono a loro piacimento lasciandoci il cuore palpitare!
Non spendere parola perché parola non si spende innanzi alla soavità. Si accarezza con gli occhi. È affanno. Corre il fremito e manca l'ossigeno. Brivido. Si affonda con la stessa delicatezza di una foglia che cade. Ritmo. L'esistenza è incessante. È la vita che stringe. Magone. Si ricomincia. Non si vuole finire. Sorprendersi per continuare a esistere. Esserci. Tesserci.